

PRESERVARE LA VITA SULLA TERRA
RIGENERARE GLI ECOSISTEMI PER SOSTENERE LE CATENE DEL VALORE

SOSTEGNO ALL'AGROFORESTERIA IN CORSICA
In Corsica il riscaldamento globale sta modificando la frequenza delle piogge - rarissime in estate, diventano particolarmente violente in inverno - e gli episodi di siccità sono sempre più numerosi. Questi cambiamenti hanno un impatto sulla produzione agricola e mettono in pericolo l'ecosistema locale. Inoltre, le pratiche di allevamento in alcune aree portano ad una scarsità di risorse per altre specie, come le api.
Di fronte a queste sfide ambientali, abbiamo deciso di sostenere donne e uomini che lavorano quotidianamente a contatto con la terra: apicoltori, olivicoltori, orticoltori, allevatori ...
Grazie al sostegno economico di Corsica Ferries, tutti hanno beneficiato della piantagione di alberi nei loro appezzamenti agricoli, un rimboschimento che permetterà di lottare contro la siccità, di proteggere la biodiversità, di preservare le risorse idriche e di migliorare la qualità dei terreni.
SOSTEGNO ALL'AGROFORESTERIA nell’area mediterranea
Corsica Ferries sostiene, in particolare, progetti di agroforestazione, nell’area mediterranea, che permettano di reintrodurre gli alberi nel paesaggio agricolo della Francia del Sud.







PARTECIPA AL RIMBOSCHIMENTO DELL'AMAZZONIA IN PERÙ
San Martin è la regione del Perù più colpita dalla deforestazione. Situata tra le Ande e la bassa Amazzonia, questa zona è un hotspot di biodiversità riconosciuto dall'UNESCO e ospita molte specie animali e vegetali in via di estinzione. Sfortunatamente, diversi decenni di coltivazione intensiva di coca e pratiche agricole deleterie hanno portato alla diminuzione delle foreste.






