Trasporti speciali

Per ogni esigenza, un team di professionisti è al vostro ascolto, per consigliarvi e studiare la soluzione più adatta ai vostri bisogni.
Su richiesta, assicuriamo anche i trasporti speciali: merci deperibili, trasporti eccezionali, merci pericolose, camion senza autista, animali vivi e carcasse.


Trasporti eccezionali

I camion che superano le seguenti dimensioni: 20,00 m di lunghezza, 2,55 m di larghezza, 4,30 m di altezza e 40 tonnellate di peso totale sono considerati trasporti eccezionali.
Per verificare la fattibilità del trasporto e i costi, contattate il nostro Servizio Merci, comunicando i dati del mezzo.
Imbarco trasporti eccezionali: Ora limite di presentazione 2 ore prima della partenza.

Trasporto di animali vivi

Su richiesta, assicuriamo anche il trasporto di animali vivi di grossa taglia, come i cavalli, seguendo precise procedure, in conformità con la legislazione europea.
È sempre necessario verificare la disponibilità, contattando il Servizio Merci.

Trasporto carcasse

Su richiesta, assicuriamo anche il trasporto di cadaveri di animali.
Il trasporto è regolato da precise norme di igiene e sicurezza.
È necessario verificare la disponibilità del trasporto e le modalità di imballo delle carcasse, contattando il Servizio Merci.

Trasporto di merci pericolose

Il trasporto di merci pericolose è consentito ma regolamentato da precise norme, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri, degli equipaggi e delle strutture delle navi, secondo le procedure indicate nel Codice Internazionale delle Merci Pericolose (IMDG).
È necessario verificare la disponibilità e le modalità del trasporto, contattando il Servizio Merci, comunicando la Classe, il codice ONU, il tipo di imballaggio e la scheda, almeno 72 ore prima della partenza, per permetterci di prevenire le Autorità Portuali dei porti coinvolti.

Trasporto Camion Frigo

La richiesta di presa frigo deve essere comunicata al momento della prenotazione; in caso non avvenga, l'imbarco non sarà garantito.
Ai camion che non sono dotati della Presa frigo: 32A/50-60Hz/400 V potrebbe essere rifiutato l'imbarco.
Gli elettricisti di bordo provvederanno all'allaccio della presa, in presenza dell'autista.
La Compagnia non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni alla merce, derivanti da malfunzionamento o rottura dell'impianto frigo o del termostato del camion.

Contatti

Tel : +39.019.21.56.807
Fax : +39.019.21.55.300
E-mail: merci@corsicaferries.com