Le Baleari, la perla del Mediterraneo

"Tutto quanto possano sognare il pittore e il poeta lo ha creato la natura in questo luogo" George Sand.

Maiorca è l'isola più vasta dell'arcipelago delle Baleari ed è universalmente conosciuta come la perla del Mediterraneo , soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e per la natura incontaminata, ma anche perché è una località dinamica e cosmopolita che offre divertimento, mondanità, attività sportive di mare e montagna e vita notturna ma anche scenari mozzafiato e tradizioni antichissime.
L'isola offre panorami per tutti i visitatori: mare, montagna, chiese, cortili antichi e ville nobiliari.

Nel cuore dell'isola, per chi vuole scappare dalla movida del centro cittadino, in una campagna curatissima, tra ulivi, mandorli e piante di agrumi, ci sono tipici e caratteristici villaggi, dove il tempo sembra essersi fermato.
Lasciando la campagna e l'intimo contatto con la natura, si può partire alla scoperta di piccoli porti pittoreschi e di incantevoli calette, con mare cristallino e atmosfera rigenerante.

Palma di Maiorca, capitale dell'arcipelago, il cui centro storico è un dedalo di vicoli stretti, piazze barocche, chiese gotiche e palazzi signorili, è una città affascinante e sorprendente, che regala storia, cultura e divertimenti a tutti i tipi di vacanzieri.
Dalla Capitale, si raggiunge facilmente l'imperdibile e imponente catena montuosa, lunga 90 chilometri, che si sviluppa lungo la costa nordoccidentale: La Serra de Tramuntana, dichiarata nel 2011 Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
A pochissimi chilometri da Alcudia, porto di attracco dei traghetti di Corsica Ferries, si trova Cap de Formentor, il punto più a nord dell'isola, dove si può godere di un panorama da favola.

Traghetti per Maiorca e Minorca

Potrete raggiungere le Baleari a bordo di un moderno e confortevole Mega Express.
Sulla linea Tolone/Alcudia (Porto situato a nord est dell'isola) sono programmate tre partenze settimanali, con traversate notturne.
Il Porto di Alcudia si trova a soli 50 minuti di auto da Palma di Maiorca.

a partire da
83
2 persone + 1 auto*

*tasse incluse, solo andata. Offerta valida su moltissime traversate a tariffa Standard, soggetta a condizioni e disponibilità posti, modificabile ma non rimborsabile. Il veicolo non deve superare 4 mt di lunghezza, 1,90 mt di altezza, 2 mt di larghezza.

Maiorca e Minorca

Ferry Baléares
Ferry Baléares  Majorque
 Ferry Baléares Minorque
Traversée ferry Majorque
Traversée ferry Minorque