Comunicati stampa e notizie


Anno 2016

I Ristoranti delle navi gialle sono guidati da una buona stella...Michelin !

    I Ristoranti di bordo di Corsica Sardinia Ferries sono, da sempre, il fiore all'occhiello della Compagnia, che ne cura personalmente l'immagine e le proposte.
    I Ristoranti à la carte sono caratterizzati da una cucina mediterranea che trae spunti e ricette dalle rassegne culinarie italiane e francesi.

Con le navi gialle, partire è scontato !

    Con Corsica Sardinia Ferries l'estate non finisce ad agosto: prenotando subito un viaggio per la Sardegna e la Corsica, si potrà approfittare di uno sconto immediato fino al 50% sulla tariffa passeggero.

MAMMA che viaggio! 100% di sconto sul mio passaggio.

    Torna la promozione "MAMMA che viaggio! 100% di sconto sul mio passaggio". Se mamma e papà prenotano un viaggio dall'11 al 31 luglio, con Corsica Sardinia Elba Ferries, i bambini viaggeranno gratis verso Corsica, Elba e Sardegna.

Le Navi Gialle si fanno in 4 zampe per noi!

    Con questo slogan Corsica Sardinia Elba Ferries ricorda l'attenzione rivolta agli animali domestici durante le traversate sulle navi gialle, che posso fregiarsi del titolo 'Pet Friendly'.

MAMMA che viaggio, 100% di sconto sul mio passaggio!

    Torna la promozione "MAMMA che viaggio, 100% di sconto sul mio passaggio!". Se mamma e papà prenotano un viaggio dal 1° al 17 maggio 2016, con Corsica Sardinia Elba Ferries, i bambini viaggeranno gratis verso Corsica, Elba e Sardegna.

Navi gialle: arriva la Prima-Vera Promo !

    Corsica Sardinia Ferries lancia una nuova promozione per festeggiare la Primavera: prenotando un viaggio per Corsica, Elba o Sardegna, dal 10 al 21 marzo 2016, si potrà beneficiare della promozione speciale "10.000 posti auto a 10 €".

In Sardegna, dal 4 al 9 febbraio si festeggia Su Carrasecare !

    In Sardegna, i festeggiamenti del Carnevale, una delle feste più sentite dell'isola, si concentrano soprattutto tra il giovedì e il martedì grasso (4 febbraio - 9 febbraio 2016).
    Un Carnevale unico al mondo: maschere ancestrali, campanacci, cavalieri, riti arcaici, satira, folklore, storia e fascino.

MAMMA che viaggio, 100% di sconto sul mio passaggio! Anche in estate.

    Ogni nuovo anno, inizia con un buon proposito o con una bella promozione e le navi gialle inaugurano il 2016 con l'offerta "MAMMA che viaggio, 100% di sconto sul mio passaggio!".
    Se mamma e papà prenotano un viaggio dal 18 gennaio al 7 febbraio, con Corsica Sardinia Elba Ferries, i bambini viaggeranno gratis verso Corsica, Elba e Sardegna.

Anno 2015

Corsica Sardinia Ferries apre le prenotazioni per l'estate 2016 e annuncia l'apertura di 6 nuove linee per l'alta stagione!

    Porto Torres in Sardegna e Porto Vecchio in Corsica saranno i nuovi hub della prossima estate.
    Frequenza, velocità, tariffe competitive, flessibilità, comfort, qualità, trasparenza e tradizione sono le caratteristiche principali della Compagnia delle navi gialle, che per la stagione 2016 presenta una nuova, ricca e attenta programmazione estiva.

Mega Andrea : Arriva la 13° nave della flotta di Corsica Sardinia Ferries

    Corsica Sardinia Ferries ha concluso l'acquisizione della Silja Festival, dalla Compagnia finlandese Silja Lines.
    La nave, che sarà ribattezzata Mega Andrea, è la gemella della Mega Smeralda, ammiraglia e gioiello della Compagnia, e sarà impiegata da metà luglio sulla linea Livorno-Golfo Aranci.

Anno 2014

Weekend d'autunno in Corsica: all'insegna delle risate

    Le navi gialle salperanno sull'onda del divertimento il 24 e 31 ottobre!
    24 - 26 ottobre "In crociera con i comici di COLORADO"
    31 ottobre - 2 novembre "In crociera con Giuliano Chiarello"

Corsica Sardinia Ferries: continua la collaborazione con il mondo della ricerca, per salvaguardare i cetacei del Santuario Pelagos.

    Al via l'ottava stagione di monitoraggio dei ricercatori di Fondazione CIMA, che nel 2013 hanno registrato numeri da record, con oltre 700 avvistamenti.

BIT 2014: per Corsica e Sardegna, le navi giale vanno..."Oltre il Traghetto"!

    Frequenza, Velocità, Tariffe competitive, Flessibilità, Comfort, Qualità, Trasparenza e Tradizione sono le caratteristiche principali della Compagnia che, accanto alla programmazione estiva, presenta il nuovo catalogo "Oltre il Traghetto".

Elba Ferries dà il via alle prenotazioni per la Freccia Gialla

    Piombino-Portoferraio in 30 minuti! E in 1 ora e 30 minuti Portoferraio-Bastia!
    Elba Ferries apre le prenotazioni per il collegamento veloce Piombino-Portoferraio, operativo dal 6 giugno al 15 settembre.

Sulle navi gialle, la traversata si paga in 3 rate!

    Navi gialle ancora più convenienti per l'estate 2014. Il nuovo servizio offerto da Corsica Sardinia Ferries è, infatti, il pagamento in 3 rate del biglietto, in maniera semplice, sicura e senza interessi.

Sardinia Ferries: +15% il traffico passeggeri sulla Sardegna nel 2013

    Il traffico da e per la Sardegna è cresciuto del 15% rispetto al 2012, con più di 485.000 passeggeri trasportati, su oltre 1.000 viaggi. Positivo anche l'incremento di veicoli: +14%, per un totale di 165.000 unità.

Elezioni Regionali in Sardegna

    Sardinia Ferries lancia la tariffa per le Regionali in Sardegna, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione del presidente della Giunta, previste per il prossimo 16 febbraio.

Con Sardinia Ferries fate un "Salto nel Carnevale"!

    Su Carrasecare, il tipico Carnevale Sardo, riporta alla memoria miti e leggende e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno.
    Durante manifestazioni folkloristiche ricche di storia e fascino, arcaiche maschere vestite di pelli, cariche di campanacci o di ossa di animali, col volto annerito dal sughero bruciato o coperto da una maschera nera rievocano riti misteriosi, con danze propiziatorie..