La vostra nave per Sardegna e Corsica

La Sardegna e la Corsica sono le isole giuste per le vostre vacanze!
Scegliete la nave che vi traghetterà in Sardegna o in Corsica e scoprite i servizi che troverete a bordo e che trasformeranno la vostra traversata in un momento di relax e divertimento.


La nuova nave: Mega Andrea

Acquistata nel mese di maggio 2015, dalla Compagnia finlandese Silja Lines, con il nome Silja Festival, è stata ribattezzata Mega Andrea.
La nave è la gemella della Mega Smeralda, ammiraglia e gioiello della Compagnia, e sarà impiegata da metà luglio 2015 sulle linee Livorno-Golfo Aranci e Livorno-Bastia.
Come per la Mega Smeralda, l'ampiezza, il numero di cabine, la ricchezza di comfort e di luoghi di intrattenimento come discoteca, negozi, bar, ristorante à la carte, sale conferenze, salone delle feste, SPA, videogames e sala giochi per i più piccini, ne fanno la nave ideale per una splendida traversata.
Caratteristiche tecniche: Lunghezza: 171 metri, Larghezza: 28 metri, Velocità: 21 nodi, Cabine: 540, Passeggeri: 2000, Auto:550.

Mega Express Five

La M/N Mega Express Five, acquistata nel 2006 dalla compagnia di Stato giapponese JRTT, è stata sottoposta ad importanti trasformazioni e ad un attento restyling, per essere in linea con lo stile Mega Express della Corsica Ferries.
La nave ha le seguenti caratteristiche: lunghezza 170 m, larghezza 25 m e velocità 26 nodi; può accogliere fino a 2000 passeggeri e dispone di 276 cabine. La sua capacità garage è di 600 auto o 50 semirimorchi.
La Mega Express Five ha debuttato sulla linea Savona/Bastia il 7 aprile e sarà in servizio sulla Corsica.

Il gioiello della flotta : La Mega Smeralda

Acquistata nel gennaio 2008 in Norvegia, dalla Compagnia Color Lines Cruises SAS, con il nome Color Festival, è stata ribattezzata da Corsica Ferries Sardinia Ferries, con un nome che evoca la Sardegna: Mega Smeralda.

Gli elevatissimi standard qualitativi, l'ampiezza, il numero di cabine, la ricchezza di comfort e di luoghi di intrattenimento come negozi, bar, ristorante à la carte, sale conference, salone delle feste, sala giochi e videogames per i più piccini, SPA, ne fanno la nave ideale per una piacevole traversata ed il fiore all'occhiello della Compagnia.
Caratteristiche tecniche: Lunghezza: 171,5 metri, Larghezza: 28 metri, Velocità: 22 nodi, Cabine: 539, Passeggeri: 2000, Auto:560.
In linea dal 13 giugno 2008 tra l'Italia e la Sardegna, ha effettuato il primo scalo a Bastia il 20 giugno alle ore 12.15.

Le Mega Express

Le Mega Express sono navi di nuova concezione: essenziali ed eleganti nello stile e dalle elevate prestazioni tecniche.

Queste fast cruise ferries, destinate al trasporto di passeggeri (fino a 2100) e veicoli (fino a 650), sono dotate di tutti i comfort (cabine, saloni, ristoranti e bar, spaghetterie, pizzerie, piscine, negozi, sale giochi bimbi, sale videogames).
Sono Express di giorno (fino a 30,5 nodi) e Cruise-ferry di notte (fino a 370 cabine) e assicurano partenza con qualsiasi condizione meteorologica.

I Cruise Ferries classici

I nostri Cruise Ferries classici Corsica Victoria e Sardinia Regina vi offrono tutti i servizi di bordo come: cinema, boutique, ristorante à la carte, caffetteria, auditorium, sala conference, piscina e possono trasformare la vostra traversata in una crociera.
La frequenza e la regolarità dei Corsica Shuttle (Corsica Marina II) vi permettono di scegliere l'orario più pratico per il vostro viaggio.

Gli Express

Corsica Express

Il Corsica Express Three è una nave super veloce, che vi porta all'Elba in soli 30 minuti! e dall'Elba in Corsica in 1 ora e 30 minuti!

Caratteristiche: Lunghezza: 103 m, Velocità: 37 nodi, Passeggeri: 535, Auto: 150
A bordo troverete due bar, ristorazione rapida e 535 comode poltrone.
L'HSC Corsica Express Three è impiegata sulle tratte Piombino-Portoferraio e Portoferraio-Bastia, nella stagione estiva.

Cliccate sulla nave scelta