Porti di partenza per Sardegna e Corsica

Ferry port de Nice

Siete sulla strada delle vacanze ? Per aiutarvi a raggiungere con facilità il vostro traghetto per Sardegna e Corsica, ecco un piano d'accesso ed un itinerario personalizzato per ogni porto :


Ora di presentazione all'imbarco

Se vi dovete imbarcare senza veicolo, presentatevi almeno mezz'ora prima della partenza. Se vi dovete imbarcare con il veicolo, presentatevi almeno un'ora prima della partenza. Nei giorni di grande affluenza vi consigliamo di presentarvi un'ora e mezza prima della partenza. La mancata presentazione all'imbarco comporterà la perdita di validità del biglietto, che non potrà, in alcun modo, essere rimborsato né modificato.

Attenzione: passato il limite d'orario indicato, non è più garantita la prenotazione così come l'imbarco, poiché le partenze potrebbero essere anticipate di ½ ora rispetto all'orario pubblicato.
Se siete già in possesso del vostro biglietto (tickefax, tick-e-mail, sms ticket, print screen ...) non dovrete passare dagli uffici ai porti di imbarco ma potrete presentarvi direttamente al personale presente sul piazzale, che emetterà la vostra carta di imbarco.
In ottemperanza al codice internazionale ISPS, relativo alle norme antiterroristiche, i passeggeri saranno obbligati ad esibire la copia cartacea del biglietto (se ricevuta) e un documento di identità valido e dovranno acconsentire all'ispezione del proprio veicolo e del proprio bagaglio, qualora fosse richiesto da un ufficiale della nave o da personale della Compagnia, prima dell'imbarco e durante la traversata. Ogni eventuale rifiuto avrà come conseguenza la mancata autorizzazione all'imbarco. I passeggeri sono, pertanto, pregati di portare sempre con sé: un documento di identità valido, il giustificativo di un'eventuale riduzione e la copia cartacea del biglietto (se ricevuta) oppure potranno comunicare il numero della prenotazione.
Attenzione! Vi ricordiamo che è severamente vietato trasportare armi (da sparo, da taglio o improprie) munizioni, esplosivi, sostanze infiammabili, benzine e gas tossici (v. Condizioni Generali).
Ai controlli di sicurezza, questi oggetti saranno sequestrati, senza possibilità di restituzione o indennizzo.
Per la vostra sicurezza : durante le operazioni di imbarco e sbarco è vietato sostare a meno di 50 metri dalla nave (Perimetro di sicurezza).
Imbarco Nautel: Ora limite di presentazione per l'imbarco Nautel: 23.00
A bordo della nave i servizi di ristorazione e il bar sono a vostra disposizione.