Come gestire le vostre prenotazioni

Avete già un biglietto?

Tutti i biglietti per viaggi fino al 31/05/2020 sono modificabili, senza penali di modifica e vi raccomandiamo, a causa dell’elevato numero di chiamate, di effettuare la modifica direttamente sul sito munendovi del vostro numero di biglietto.
Se non avete avuto il tempo di effettuare la modifica sul nostro sito, il vostro biglietto rimane modificabile anche dopo la data di partenza.

Volete prenotare un viaggio?

Alla luce della situazione contingente, abbiamo previsto delle condizioni speciali, con la possibilità di modificare senza penali i vostri nuovi biglietti per permettevi di prenotare il vostro viaggio senza pensieri.

Se viaggiate nei prossimi giorni

La nostra priorità è quella di garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri e del nostro personale e di contribuire a contrastare la diffusione del coronavirus. Per questa ragione siamo in costante contatto con le autorità sanitarie competenti. I titolari dei biglietti sono informati o aggiornati via sms.

A seguito dell’ordinanza della Prefettura della Corsica, dal 20/03/2020 al 31/03/2020, il trasporto di passeggeri da e per la Corsica è strettamente limitato agli spostamenti necessari, dovuti alle ragioni di seguito elencate, e i passeggeri dovranno munirsi del documento che li autorizzi a viaggiare:
- Spostamenti per motivi di salute/cure mediche.
- Spostamenti per motivi familiari imprescindibili, per assistere persone non autosufficienti o per assistere bambini.
- Spostamenti per comprovate esigenze lavorative, non differibili, e solo previa autorizzazione del Prefetto.

Senza autorizzazione l’imbarco sarà rifiutato.
La presenza del personale nelle biglietterie non è più assicurata e l’acquisto dei biglietti prima dell’imbarco è sospeso.
I passeggeri che sbarcano in territorio italiano, dovranno essere muniti della seguente autocertificazione, per gli spostamenti in Italia.

A seguito del Decreto del Ministero dei Trasporti e dell’Ordinanza della Regione Sardegna del 24 marzo 2020, che prorogano le disposizioni del Decreto interministeriale n. 117 del 14 marzo 2020, le nostre linee da e per la Sardegna sono sospese fino al 03/04/2020.

A bordo delle navi

- Tutti i punti vendita (ristoranti, bar, boutique…) sono chiusi.
- Su tutte le unità è esposto il Decalogo Comportamentale Ministeriale in italiano, inglese e francese. Il documento è ben visibile e fruibile da tutti
- I distributori, con soluzione disinfettante per la pulizia delle mani, sono sistemati nelle aree riservate all’equipaggio e nei locali pubblici, a disposizione dei passeggeri.
- L’equipaggio si adopera per garantire la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro tra i passeggeri.
- La sanificazione di tutti i locali pubblici e delle cabine avviene con precisione e puntualità e con prodotti specifici e approvati. Con particolare attenzione a cucine, bagni, tavoli, maniglie, corrimano, family room...
- Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo.

Prima e dopo il vostro viaggio

I Ministeri della Salute di Italia e Francia hanno indicato le buone pratiche quotidiane per evitare la diffusione del virus, per preservare la nostra salute e quella di chi sta vicino a noi.:
Resto a casa
Mi lavo spesso le mani
Devo tossire o starnutire nel gomito o nel fazzoletto
Devo usare fazzoletti di carta e non riutilizzarli
Non devo stringere la mano, né abbracciare

Numero verde in Corsica per informazioni sul Coronavirus : 0 800 130 000
Ho dei sintomi (tosse, febbre) che mi fanno pensare al Covid-19: resto a casa, evito i contatti con altre persone, chiamo un medico, prima di recarmi presso il suo studio, oppure chiamo il numero di pubblica utilità - 15 in Corsica e 1500 in Italia, soprattutto se i sintomi si aggravano, con difficoltà respiratorie e senso di soffocamento.

Samu Centre in Corsica 15
Numero Covid-19 in Italia 1500