Poiché la nostra priorità è quella di garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri, abbiamo messo in atto tutte le misure igienico-sanitarie per farvi viaggiare in sicurezza e serenità.
Informazioni precise
ed esaustive
1
Prima della partenza, sarà nostra cura informare i passeggeri (email, sms, sito web) circa le misure igienico-sanitarie adottate a bordo delle navi e all’imbarco.
Mascherina obbligatoria
per un viaggio sicuro
2
Dall’imbarco e per tutta la permanenza a bordo, i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina, nei locali pubblici. Ogni passeggero dovrà esserne provvisto.
I distributori, con soluzione disinfettante per la pulizia delle mani, sono sistemati nei locali pubblici, a disposizione dei passeggeri.
I servizi igienici vengono continuamente monitorati e sanificati e i dispenser di sapone sono puntualmente riforniti.
Imbarco regolamentato
e distanziato
3
Che voi siate a piedi o con un veicolo, l’imbarco avviene in modo ordinato e scaglionato, per evitare gli assembramenti e per rispettare le distanze interpersonali. Anche il flusso dei passeggeri dal garage verso le porte di accesso ai ponti è regolato.
Rispetto
delle distanze
interpersonali
4
La consegna della cabina, individuale o per il nucleo familiare, avviene senza contatto tra personale e passeggeri. L’assegnazione delle poltrone nelle sale pullman è stata adattata per rispettare le regole di distanziamento sociale, con la riduzione del numero di posti.
Anche in tutti i locali pubblici, è garantita la distanza interpersonale di sicurezza tra i passeggeri.
Servizi di
ristorazione
5
Il servizio di ristorazione è attivo, nel rispetto delle regole di sicurezza.
Personale preparato
che si adopera
per la vostra sicurezza
6
A bordo delle navi e all’imbarco, il nostro personale rispetta gli standard di sicurezza, indossa la mascherina e dispone di gel idroalcolico per l’igienizzazione frequente delle mani.
Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo e un “team sanitario” a terra è in contatto costante con tutte le navi della flotta.
Pulizia scrupolosa
e sanificazione accurata
ad ogni scalo
7
Per consentire la sanificazione completa delle navi, adattiamo i tempi degli scali e la programmazione delle traversate.
Le cabine vengono pulite e sanificate dopo ogni traversata, seguendo una precisa procedura e utilizzando prodotti specifici e approvati.
Tutte le superfici e gli arredi dei locali pubblici sono puliti con cura, puntualità e prodotti disinfettanti.
Sbarco sereno
e ordinato
8
Nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, i tempi dello sbarco sono più lenti e i percorsi sono segnalati da calpestabili o da adesivi alle pareti.

Misure sanitarie specifiche per ogni isola

Per i viaggiatori stranieri e per quelli provenienti dal Canton Ticino : tutti i viaggiatori devono compilare la dichiarazione giustificativa di spostamento prima di entrare nel territorio italiano.
> Scaricate e compilate la dichiarazione giustificativa di spostamento
Relativamente ai soggiorni in Italia, vi preghiamo di consultare le regole riguardanti gli ingressi, gli spostamenti e i viaggi.
> Tutte le regole per i cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia

Corsica

A partire dal 15 giugno 2020, la Corsica è accessibile a tutti i passeggeri provenienti dall’Italia.
Un’autodichiarazione che attesti l’assenza dei sintomi da infezione Covid-19 deve essere presentata al personale dell’imbarco, il giorno della partenza.
Nei porti, viene misurata la temperatura corporea ai passeggeri.
> Scaricate il questionario con le domande sanitarie e l’autocertificazione

Sardegna

In base all'ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 27 del 2 giugno 2020, tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna devono effettuare una registrazione online, utilizzando l’applicativo web Sardegna Sicura, disponibile al link https://sus.regione.sardegna.it/sus.
Dopo la compilazione del modulo i passeggeri ricevono una mail di notifica dell'avvenuta registrazione, contenente un id di conferma ed un link che rimanda alla scheda relativa allo stato di salute. La compilazione di tale scheda è obbligatoria e deve essere effettuata 48 ore prima della partenza. Al termine si riceve una mail di “Beni Benius” (Benvenuto) in Sardegna con allegato un QR code da esibire al personale preposto all'imbarco.
La nostra priorità è quella di garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri e del nostro personale e di contribuire a contrastare la diffusione del coronavirus. Per questa ragione siamo in costante contatto con le autorità sanitarie competenti.
I titolari dei biglietti sono informati o aggiornati via sms.
> Scaricare il modulo

Baleari

Nel rispetto del regio decreto legge 21/2020 del 9 giugno 2020 recante misure urgenti di prevenzione, per fronteggiare la crisi sanitaria causata dal COVID-19, le seguenti misure sanitarie sono messe in atto alle Baleari:
- Misurazione della temperatura corporea all’arrivo.
- Questionario con le informazioni sanitarie obbligatoriamente, compilato da ogni passeggero. È necessario scaricarlo e stamparlo in anticipo e consegnarlo, debitamente compilato al personale a terra al momento dello sbarco.
In caso di mancata compilazione e consegna del documento, ai passeggeri non sarà consentito entrare nel territorio e sbarcare dalla nave.
> Scaricare il modulo

Se la temperatura corporea dei passeggeri risulterà superiore ai 37,5° al primo rilevamento, il team Covid effettuerà un esame più approfondito (ulteriore controllo temperatura, valutazione della condizione fisica, indagine stato di salute). Queste misure di interesse pubblico sono supervisionate dal Servizio Sanitario Nazionale e messe in atto dalle Autorità Portuali.
Vi preghiamo verificare che i Vostri dati personali dei passeggeri siano completi.
Questi sono obbligatori in base alla regolamentazione in vigore e vi invitiamo a comunicarceli al più presto, in caso contrario vi verrà rifiutato l’accesso al porto da parte delle autorità.
> Verificare dati personali

Come gestire le vostre prenotazioni

Volete prenotare un viaggio?

Alla luce della situazione contingente, abbiamo previsto delle condizioni speciali, con la possibilità di modificare senza penali i vostri nuovi biglietti per permettevi di prenotare il vostro viaggio senza pensieri.