Come gestire le vostre prenotazioni

Il nostro Call Center potrebbe essere congestionato, a causa delle numerose chiamate.
Vi preghiamo vivamente di consultare il nostro sito, dove troverete tutte le informazioni utili al vostro viaggio.

Avete già un biglietto?

Potete, in ogni momento, controllare lo stato del vostro viaggio o modificare il vostro biglietto online.
Se avete un biglietto per la Corsica, vi ricordiamo che fino al 01/12/2020, a causa del confinamento, potrete viaggiare solo per le ragioni necessari e improrogabili, previste dal Governo Francese.

Volete prenotare un viaggio?

Alla luce della situazione contingente, abbiamo previsto delle condizioni speciali, con la possibilità di modificare senza penali i vostri nuovi biglietti per permettevi di prenotare il vostro viaggio senza pensieri.

Misure sanitarie specifiche

Per l’ingresso in Italia - Aggiornamento del 15/10/2020

In base al DPCM 13 ottobre 2020, coloro che entrano/rientrano in Italia da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Spagna, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord , dopo soggiorno o anche solo transito nei 14 giorni precedenti l’ingresso in Italia, oltre a compilare un’autodichiarazione, devono anche:
- presentare un’attestazione di essersi sottoposti, nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo;
oppure :
- sottoporsi ad un test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ove possibile, ovvero entro 48 ore dall'ingresso nel territorio nazionale presso l’azienda sanitaria locale di riferimento.
- In attesa di sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento si deve osservare l’isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora.
Inoltre devono:
- comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio, anche se asintomatici.
- segnalare con tempestività la situazione all'Autorità sanitaria, in caso di insorgenza di sintomi COVID-19, attraverso i numeri telefonici dedicati e sottoporsi ad isolamento fiduciario.
> Scaricate e compilate la dichiarazione giustificativa di spostamento

Relativamente ai soggiorni in Italia, vi preghiamo di consultare le regole riguardanti gli ingressi, gli spostamenti e i viaggi.
> Tutte le regole per i cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia



Per l’ingresso in Corsica

Un’autodichiarazione che attesti l’assenza dei sintomi da infezione Covid-19 deve essere presentata al personale dell’imbarco, il giorno della partenza.
Nei porti, viene misurata la temperatura corporea ai passeggeri.
> Scaricate il questionario con le domande sanitarie e l’autocertificazione

Per l’ingresso in Sardegna

Il DPCM 3 novembre 2020 individua tre aree, corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per le quali sono previste specifiche misure restrittive.
In base alle Ordinanze del Ministro della Salute del 4 novembre e del 10 novembre la Sardegna è ricompresa nell’area gialla.
Gli spostamenti da e verso la Sardegna da zone comprese nell’area arancione o rossa sono vietati, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
È necessario dimostrare, mediante autodichiarazione, che i motivi dello spostamento rientrano tra quelli consentiti.
Consulta le FAQ del Governo sul DPCM 3 novembre 2020
> Scaricare l'autodichiarazione



Poiché la nostra priorità è quella di garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri, abbiamo messo in atto tutte le misure igienico-sanitarie per farvi viaggiare in sicurezza e serenità.
Informazioni precise
ed esaustive
1
Prima della partenza, sarà nostra cura informare i passeggeri (email, sms, sito web) circa le misure igienico-sanitarie adottate a bordo delle navi e all’imbarco.
Mascherina obbligatoria
per un viaggio sicuro
2
Dall’imbarco e per tutta la permanenza a bordo, i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina, nei locali pubblici. Ogni passeggero dovrà esserne provvisto.
I distributori, con soluzione disinfettante per la pulizia delle mani, sono sistemati nei locali pubblici, a disposizione dei passeggeri.
I servizi igienici vengono continuamente monitorati e sanificati e i dispenser di sapone sono puntualmente riforniti.
Imbarco regolamentato
e distanziato
3
Che voi siate a piedi o con un veicolo, l’imbarco avviene in modo ordinato e scaglionato, per evitare gli assembramenti e per rispettare le distanze interpersonali. Anche il flusso dei passeggeri dal garage verso le porte di accesso ai ponti è regolato.
Rispetto
delle distanze
interpersonali
4
La consegna della cabina, individuale o per il nucleo familiare, avviene senza contatto tra personale e passeggeri. L’assegnazione delle poltrone nelle sale pullman è stata adattata per rispettare le regole di distanziamento sociale, con la riduzione del numero di posti.
Anche in tutti i locali pubblici, è garantita la distanza interpersonale di sicurezza tra i passeggeri.
Servizi di
ristorazione
5
Il servizio di ristorazione è attivo, nel rispetto delle regole di sicurezza.
Personale preparato
che si adopera
per la vostra sicurezza
6
A bordo delle navi e all’imbarco, il nostro personale rispetta gli standard di sicurezza, indossa la mascherina e dispone di gel idroalcolico per l’igienizzazione frequente delle mani.
Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo e un “team sanitario” a terra è in contatto costante con tutte le navi della flotta.
Pulizia scrupolosa
e sanificazione accurata
ad ogni scalo
7
Per consentire la sanificazione completa delle navi, adattiamo i tempi degli scali e la programmazione delle traversate.
Le cabine vengono pulite e sanificate dopo ogni traversata, seguendo una precisa procedura e utilizzando prodotti specifici e approvati.
Tutte le superfici e gli arredi dei locali pubblici sono puliti con cura, puntualità e prodotti disinfettanti.
Sbarco sereno
e ordinato
8
Nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, i tempi dello sbarco sono più lenti e i percorsi sono segnalati da calpestabili o da adesivi alle pareti.