Lista dei temi

Ritorno alla lista

Io viaggio con un cane, quale procedura devo seguire ?

Il tuo cane deve essere prenotato (a partire da 17 € per traversata) e deve essere munito di guinzaglio e museruola. È necessario portare con sé il Certificato di vaccinazione e di Buona Salute / Passaporto europeo.
Per la Corsica e Maiorca: tutti cani, gatti e furetti che viaggiano all'interno dell'Unione europea con il loro proprietario (o anche per ragioni commerciali) devono avere:
- Più di 15 settimane
- Identificazione (microchip o tatuaggio chiaramente visibile fatto prima del 03/07/2011)
- Vaccinazione antirabbica
- Passaporto UE emesso e compilato dal veterinario (il passaporto può essere richiesto dopo 21 giorni dall'effettuazione della vaccinazione antirabbica)
Il traghetto non devi perderlo di vista, può restare con te per tutta la traversata in tutti i locali pubblici, anche al Self-service e al Ristorante, nelle zone riservate.
È severamente vietato lasciare i cani nel veicolo durante la traversata (pericolo di morte).
Per saperne di più, consulta la Rubrica In viaggio con l'amico a 4 zampe.

Io viaggio con un gatto o con un altro animale di piccola taglia, quale procedura devo seguire?

Il gatto e gli altri piccoli animali (criceti, conigli, etc...) devo essere prenotati e dovranno essere trasportati nelle apposite gabbiette. È severamente vietato lasciare gli animali nel veicolo durante la traversata (pericolo di morte).

Devo aggiungere il mio cane alla mia prenotazione, come posso fare ?

Puoi aggiungerlo, accedendo alla rubrica "Il vostro spazio" - "Modificare un biglietto" o telefonando al numero 02 38591989.

Vorrei viaggiare con un cavallo (o altro animale di grande taglia) quale procedura posso seguire ?

Puoi viaggiare con un cavallo a condizione di farne richiesta alla Centrale Prenotazioni al numero 02 385 91 989. L'animale dovrà essere trasportato nel Van, sarà richiesta la compilazione di una dichiarazione all'ufficio imbarco, prima della partenza e l'animale potrebbe essere sottoposto a ispezione sanitaria, in qualsiasi momento.