Le domande più frequenti

Io viaggio con un cane, quale procedura devo seguire?

I cani sono accettati a bordo delle navi e possono circolare in tutti i locali pubblici, anche al Self-service e al Ristorante nelle zone riservate, sempre in compagnia del loro padrone, il guinzaglio e la museruola sono obbligatori per i cani.
Devono essere provvisti di un Certificato di Vaccinazione e di Buona Salute con validità non superiore ai 3 mesi dalla data di rilascio.
Per la Corsica e le Baleari è necessario che abbiano più di 15 settimane, l’identificazione (microchip o tatuaggio) e il passaporto UE e per le Baleari è necessaria la vaccinazione antirabbica.
È severamente vietato lasciare i cani nel veicolo durante la traversata (pericolo di morte).
Per saperne di più, consulta le Condizioni Generali di Trasporto al punto 5.7.

Viaggio con il mio cane, posso acquistare la cabina?

Su tutte le navi sono presenti cabine interne e esterne in cui è concesso l’accesso agli animali.

Io viaggio con un gatto o con un altro animale di piccola taglia, quale procedura devo seguire?

Il gatto e gli altri piccoli animali (criceti, conigli, etc.) devo essere prenotati e dovranno essere trasportati nelle apposite gabbiette. Devono essere provvisti di un Certificato di Vaccinazione e di Buona Salute con validità non superiore ai 3 mesi dalla data di rilascio. Per la Corsica e le Baleari è necessario che abbiano più di 15 settimane, l’identificazione (microchip o tatuaggio) e il passaporto UE e per le Baleari è necessaria la vaccinazione antirabbica. È severamente vietato lasciare i cani nel veicolo durante la traversata (pericolo di morte). Per saperne di più, consulta le Condizioni Generali di Trasporto al punto 5.7.

Vorrei viaggiare con un cavallo (o altro animale di grande taglia) quale procedura posso seguire?

Puoi viaggiare con un cavallo a condizione di farne richiesta alla Centrale Prenotazioni. L'animale dovrà essere trasportato nel Van, sarà richiesta la compilazione di una dichiarazione all'imbarco, prima della partenza e l'animale potrebbe essere sottoposto a ispezione sanitaria, in qualsiasi momento.

Non avete trovato la risposta alla vostra domanda?