Le domande più frequenti

Come posso richiedere un preventivo per il mio viaggio?

Puoi richiedere un preventivo per la tua traversata (da 1 a 9 persone) direttamente sul sito, sul motore di prenotazione, seguendo gli step indicati: dalla scelta delle traversate e delle prestazioni, fino alla pagina delle Tariffe.
Otterrai un preventivo completo per le date scelte e potrai anche compararlo alle tariffe di altre date e altre traversate.

Posso prenotare sul sito e pagare direttamente al porto o in agenzia di viaggi?

No, il pagamento deve avvenire contestualmente alla prenotazione con carta di credito.

Prenotare on-line ha un costo supplementare?

No, prenotare online ha solo vantaggi in termini di tempo e di costi di transazione.
Per le prenotazioni effettuate via internet, a titolo rimborso spese transazione sarà addebitata la somma di 8 €, non rimborsabile anche in caso di annullamento del contratto.

Posso comprare il biglietto all’ultimo minuto?

Il biglietto del traghetto può essere acquistato fino al giorno della partenza (se vi sono ancora posti disponibili) su internet e anche al porto d'imbarco.

Posso pagare il biglietto online, in tutta sicurezza?

Le transazioni sono effettuate in totale sicurezza, grazie al sistema criptato SSL (Secure Socket Layer).
Per garantire una maggiore sicurezza, l'inserimento del Codice di Sicurezza è obbligatorio (v. aiuto in linea "info passeggeri").

Quali sono le condizioni della Tariffa Flex?

I biglietti emessi a tariffa Flex sono modificabili, per ogni modifica saranno incassate le eventuali differenze tariffarie, e sono soggetti alle seguenti penalità, tasse escluse, in caso di annullamento parziale o totale:
10 % fino a un mese prima della partenza,
20 % fino a 48 ore prima della partenza,
50 % fino al tempo limite di presentazione all'imbarco,
100 % biglietti annullati dopo l'ora limite di presentazione all'imbarco

Quali sono le condizioni della Tariffa Standard?

I biglietti emessi a tariffa Standard possono essere modificati ma dovrà essere corrisposta una somma di € 30,00, per traversata, e saranno incassate le eventuali differenze tariffarie.
Questi biglietti non sono rimborsabili né parzialmente, né nella loro totalità.
Le eventuali modifiche dovranno essere effettuate entro l'ora limite di presentazione all'imbarco, il giorno della partenza.

Quali sono le condizioni della Tariffa Promozionale?

La tariffa promozionale non è modificabile non è rimborsabile, in caso di annullamento totale o parziale del biglietto.

Quali sono le condizioni della Tariffa Residenti Sardegna?

20 % di riduzione sulle prestazioni passeggeri, veicoli e sistemazioni, non si applica sulle tasse e i diritti, le assicurazioni, i pasti, il Top Position, la compensazione carbone e le altre prestazioni annesse.
La tariffa sarà applicata al coniuge o convivente e/o ai figli e/o minori a carico dei sardi residenti o nativi presenti sul medesimo biglietto, semplicemente a fronte di un'autocertificazione con allegato il documento di identità di ciascun soggetto richiedente, senza più dover esibire lo stato di famiglia.
I passeggeri dovranno esibire, all'atto dell'acquisto del biglietto in agenzia e all'imbarco, un documento anagrafico in corso di validità, da cui risulti la residenza o nascita in un Comune della Sardegna.
Qualora le condizioni sopra esposte non fossero rispettate, al momento dell'imbarco saranno incassate le eventuali differenze tariffarie.
La tariffa Residente è modificabile ma ogni modifica è soggetta ad un penale di 30 € per tratta, da sommare alle eventuali differenze tariffarie. Nessun rimborso sarà riconosciuto nel caso in cui il prezzo del nuovo viaggio sia inferiore a quello inizialmente prenotato.
In caso di annullamento totale o parziale, i biglietti a tariffa Residente saranno soggetti alle penali di seguito indicate, sul totale del biglietto - tasse escluse:
90 % del totale del biglietto rimborsato fino ad un mese prima della partenza,
80 % del totale del biglietto rimborsato fino a 48 ore prima della partenza,
50 % del totale del biglietto rimborsato fino al tempo limite di presentazione all’imbarco,
Oltre il limite di tempo di presentazione previsto per l'imbarco (1 ora prima dell’orario di partenza) il biglietto non è più rimborsabile.

Quali sono le condizioni della Tariffa Promozionale Residenti Sardegna?

30 % di riduzione sulle prestazioni passeggeri, veicoli e sistemazioni, non si applica sulle tasse e i diritti, le assicurazioni, i pasti, il Top Position, la compensazione carbone e le altre prestazioni annesse.
La promozione sarà applicata al coniuge o convivente e/o ai figli e/o minori a carico dei sardi residenti presenti sul medesimo biglietto.
Per usufruire delle speciali tariffe per residenti in Sardegna, i passeggeri dovranno esibire, all'atto dell'acquisto del biglietto in agenzia e all'imbarco, un documento anagrafico in corso di validità, da cui risulti la residenza in un Comune della Sardegna. Qualora le condizioni sopra esposte non fossero rispettate, al momento dell'imbarco saranno incassate le eventuali differenze tariffarie.
Per i figli o i minori a carico è necessaria l'esibizione dello stato di famiglia.
Questa promozione è valida acquistando un biglietto di Andata/Ritorno con origine dalla Sardegna, limitatamente alla disponibilità della classe tariffaria e delle prestazioni.
In questa categoria tariffaria, il biglietto può essere prenotato a partire da 30 giorni prima della data del viaggio.
La durata del soggiorno i Continente è limitata a 30 giorni.
La promozione si applica alle auto, alle moto ed ai camper; non si applica ai rimorchi.
I biglietti prenotati in questa tariffa non sono modificabili né rimborsabili.
I posti in questa categoria tariffaria sono limitati.

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