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Non ho ricevuto il biglietto per il viaggio in Corsica (Sardegna)/Vorrei ristampare il mio biglietto. Cosa devo fare ?

I biglietti prenotati sul sito vengono inviati via e-mail pochi minuti dopo la prenotazione. In qualsiasi momento, puoi visualizzare il tuo biglietto e ristamparlo, inserendo il numero e il nome della prenotazione nella rubrica "Il vostro spazio" - "Stampare un biglietto".

È possibile modificare il cognome e/o il nome di uno dei passeggeri del biglietto ?

La modifica del cognome e/o del nome di uno o più passeggeri non è autorizzata ( v. Condizioni Generali/Applicazione tariffaria/Modifiche/articolo 9). I biglietti non sono cedibili e, in caso di cambiamento di cognome o nome, è necessario prenotare un nuovo titolo di trasporto.

Come posso modificare il mio biglietto per la Corsica o la Sardegna ?

Devi, prima di tutto, assicurarti che il tuo biglietto non sia stato prenotato a tariffa promozionale Jackpot, poiché non è, in nessun caso, modificabile.
Puoi modificare il tuo biglietto per la Corsica o la Sardegna direttamente sul sito, nella rubrica "Il vostro spazio" - "Modificare un biglietto".
Una somma di € 30 sarà percepita, per tratta, per qualsiasi modifica al titolo di viaggio (anche la targa dell'auto) e saranno incassate le eventuali differenze tariffarie.
Se sei membro del Corsica Club e appartieni al livello Gold, non dovrai pagare le spese di modifica.

Come posso annullare il mio biglietto per la Corsica o la Sardegna ?

Se vuoi annullare i tuoi biglietti per la Sardegna o la Corsica, puoi chiamare il nostro Call Center al numero 199 400 500 oppure scrivere a booking@corsicaferries.com.
I biglietti emessi a tariffa promozionale o a tariffa Standard non sono rimborsabili in caso di annullamento parziale o totale del biglietto.
I biglietti emessi a tariffa Flex o a tariffa Residenti sono modificabili e sono soggetti alle seguenti penalità, sul totale del biglietto, tasse escluse, in caso di annullamento parziale o totale:
10 % fino a un mese prima della partenza,
20 % fino a 48 ore prima della partenza,
50 % fino al tempo limite di presentazione all'imbarco,
100 % biglietti prenotati a tariffa promozionale o contenenti anche solo una prestazione a tariffa promozionale.
Gli annullamenti pervenuti dopo il limite di tempo previsto per l'imbarco (1 ora prima della partenza) e dopo aver effettuato il check-in, così come la mancata presentazione all'imbarco, non daranno diritto ad alcun rimborso ed il biglietto perderà la sua validità. Per annullamenti di biglietti in cui è stato effettuato un cambio data, si terrà conto del giorno di partenza iniziale.
In caso di annullamento totale o parziale di un biglietto e di rimborso delle tasse (portuali, regionali, di sicurezza) l'importo di €3,50 di spese di gestione annullamento sarà percepito, per tratta.
Le richieste di rimborso devono essere inviate all'indirizzo rimborsi@corsicaferries.com, corredate di numero di biglietto.
I biglietti pagati con carta di credito sul sito o telefonicamente saranno rimborsati mediante accredito sulla carta utilizzata per il pagamento. I biglietti pagati con bonifico o in contanti saranno rimborsati a mezzo bonifico bancario (indicare l'IBAN del conto corrente)
La richiesta di rimborso deve essere effettuata entro 2 mesi dalla data del viaggio.
Biglietti acquistati in agenzia di viaggi: la richiesta deve essere inviata all'agenzia, che farà da intermediario e provvederà al relativo rimborso.

Posso pagare il biglietto online, in tutta sicurezza ?

Sul nostro sito, puoi pagare il tuo biglietto per la Sardegna o la Corsica con carta di credito in tutta sicurezza! (Gli acquisti sono protetti da sistemi criptati SSL).