Misure sanitarie specifiche

Per l’ingresso in Corsica e in Francia

Tutti i passeggeri che abbiano compiuto 12 anni (fatta eccezione per gli autotrasportatori) che si rechino in Corsica partendo da Piombino, Livorno, Savona, Portoferraio, devono presentare all’atto dell’imbarco uno de seguenti documenti :

Un certificato che attesti la vaccinazione completa effettuata da più di 28 giorni per i vaccini Janssen/ Johnson & Johnson o da più di 7 giorni per gli altri vaccini ( Pfizer, Moderna, Astra Zeneca).

Oppure : per le persone non vaccinate, il risultato di un test PCR (meno di 72 ore) o antigenico (meno di 48 ore) negativo.

Oppure : per le persone che hanno già contratto il COVID-19 un certificato di immunità che consiste nel risultato positivo di un test RT-PCR o antigenico effettuato più di 11 giorni prima e meno di 6 mesi prima dell’imbarco. Nei casi in cui la persona guarita da Covid-19 avesse fatto un solo vaccino, poiché questo non risulta dal Green Pass, farà fede il solo certificato di immunità.

In caso di mancata presentazione di uno di questi documenti, l’imbarco sarà rifiutato.

Per l’ingresso e l'uscita dalla Sardegna - Linee dall'Italia

In ottemperanza all’Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2022, a partire dal 1 maggio 2022 è fatto obbligo di indossare la mascherina di tipo FFP2 per tutta la durata del viaggio, fino al 30/09/2022.
Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:
- I bambini di età inferiore ai sei anni;
- Le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

Per l’Isola d'Elba

Per l’imbarco è sufficiente presentarsi con il biglietto e il documento d'identità. Non è necessario sottoporsi al tampone o aver effettuato il vaccino.

Per l’ingresso in Italia dall’estero

In ottemperanza all’Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2022, a partire dal 1 maggio 2022 è fatto obbligo di indossare la mascherina di tipo FFP2 per tutta la durata del viaggio, fino al 30/09/2022.
Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:
- I bambini di età inferiore ai sei anni;
- Le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

Per l'ingresso alle Baleari

Il pass sanitario (green pass) non è più richiesto per l'ingresso nel territorio spagnolo.

Al ritorno dalle Baleari verso la Francia, le persone devono presentare il certificato di avvenuta vaccinazione o il certificato di immunità (effetuato più di 11 giorni e meno di 6 mesi). Le persone non vaccinate di età superiore agli 12 anni devono presentare alla Compagnia l’esito negativo di un test PCR (meno di 72 ore) o antigenico (meno di 48 ore). Non si accettano autotest
Se non viene presentato un green pass valido, l'imbarco viene sistematicamente rifiutato.
Il modulo di autodichiarazione è stato revocato.



TRAVERSATA. REGOLE OBBLIGATORIE
Se siete vaccinati Se non siete vaccinati Altre formalità
Italia -> Corsica Certificato di avvenuta vaccinazione
(vaccinazione completa)
Test PCR (-di 72 ore) o
antigenico (-de 48ore) negativo
o certificato di guarigione
mascherina FFP2
Corsica -> Italia -
- mascherina FFP2
Livorno -> Sardegna - mascherina FFP2
Sardegna -> Livorno - mascherina FFP2
Francia -> Sardegna -
- mascherina FFP2
Sardegna -> Francia Certificato di avvenuta vaccinazione
(vaccinazione completa)
Test PCR (-di 72 ore) o
antigenico (-de 24 ore) negativo
o certificato di guarigione
mascherina FFP2
Francia -> Baleari - - mascherina
Baleari -> Francia Certificato di avvenuta vaccinazione
(vaccinazione completa)
Test PCR (-di 72 ore) o antigenico (-de 48ore) negativo
mascherina

Come gestire le vostre prenotazioni

Il nostro Call Center potrebbe essere congestionato, a causa delle numerose chiamate.
Vi preghiamo vivamente di consultare il nostro sito, dove troverete tutte le informazioni utili al vostro viaggio.

Avete già un biglietto?

Potete, in ogni momento, controllare lo stato del vostro viaggio o modificare il vostro biglietto online.

Volete prenotare un viaggio?

Alla luce della situazione contingente, abbiamo previsto delle condizioni speciali, con la possibilità di modificare senza penali i vostri nuovi biglietti per permettevi di prenotare il vostro viaggio senza pensieri.


Poiché la nostra priorità è quella di garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri, abbiamo messo in atto tutte le misure igienico-sanitarie per farvi viaggiare in sicurezza e serenità.
Informazioni precise
ed esaustive
1
Prima della partenza, sarà nostra cura informare i passeggeri (email, sms, sito web) circa le misure igienico-sanitarie adottate a bordo delle navi e all’imbarco.
Un viaggio sicuro
2
Dall’imbarco e per tutta la permanenza a bordo, i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina, nei locali pubblici. Ogni passeggero dovrà esserne provvisto.
I distributori, con soluzione disinfettante per la pulizia delle mani, sono sistemati nei locali pubblici, a disposizione dei passeggeri.
I servizi igienici vengono continuamente monitorati e sanificati e i dispenser di sapone sono puntualmente riforniti.
Impianti di ventilazione/condizionamento dei locali settati per operare al 100% con aria di rinnovo, dunque prelevando tutta aria esterna. Impianti di estrazione d’aria dai locali settati per espellere direttamente all’esterno il 100% dell’aria presente. I settaggi dei suddetti impianti non prevedono alcun ricircolo dell’aria, garantendo totale rinnovo dell’aria.
Imbarco regolamentato
e distanziato
3
Che voi siate a piedi o con un veicolo, l’imbarco avviene in modo ordinato e scaglionato, per evitare gli assembramenti e per rispettare le distanze interpersonali. Anche il flusso dei passeggeri dal garage verso le porte di accesso ai ponti è regolato.
Rispetto
delle distanze
interpersonali
4
La consegna della cabina, individuale o per il nucleo familiare, avviene senza contatto tra personale e passeggeri. L’assegnazione delle poltrone nelle sale pullman è stata adattata per rispettare le regole di distanziamento sociale, con la riduzione del numero di posti.
Anche in tutti i locali pubblici, è garantita la distanza interpersonale di sicurezza tra i passeggeri.
Servizi di
ristorazione
5
Il servizio di ristorazione è attivo, nel rispetto delle regole di sicurezza.
Personale preparato
che si adopera
per la vostra sicurezza
6
A bordo delle navi e all’imbarco, il nostro personale rispetta gli standard di sicurezza, indossa la mascherina e dispone di gel idroalcolico per l’igienizzazione frequente delle mani.
Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo e un “team sanitario” a terra è in contatto costante con tutte le navi della flotta.
Pulizia scrupolosa
e sanificazione accurata
ad ogni scalo
7
Per consentire la sanificazione completa delle navi, adattiamo i tempi degli scali e la programmazione delle traversate.
Le cabine vengono pulite e sanificate dopo ogni traversata, seguendo una precisa procedura e utilizzando prodotti specifici e approvati.
Tutte le superfici e gli arredi dei locali pubblici sono puliti con cura, puntualità e prodotti disinfettanti.
Sbarco sereno
e ordinato
8
Nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, i tempi dello sbarco sono più lenti e i percorsi sono segnalati da calpestabili o da adesivi alle pareti.