Le domande più frequenti

Come posso modificare il biglietto?

Devi, prima di tutto, assicurarti che il tuo biglietto non sia stato prenotato a tariffa promozionale Jackpot, poiché non è, in nessun caso, modificabile.
Puoi modificare il tuo biglietto direttamente.
Una somma di € 30 sarà percepita, per tratta, per qualsiasi modifica al titolo di viaggio e saranno incassate le eventuali differenze tariffarie.
Se sei membro del Corsica Club e appartieni al livello Gold, non dovrai pagare le spese di modifica.

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Dove posso modificare il mio biglietto all'ultimo minuto ?

Prima di tutto, verificate le condizioni tariffarie del vostro biglietto, per esser certi che sia modificabile.
Potete modificare fino all'ultimo minuto sul sito, richiamando la vostra prenotazione, ovvero inserendo il numero del biglietto e il nome del titolare, indicato sul biglietto stesso.
Se non potete effettuare il cambio sul sito, potete farlo al porto d’imbarco, in modalità « drive » dal nostro sportello mobile.
Potete anche modificare le date, gli orari, le traversate, cambiare, aggiungere o togliere le prestazioni, in base alla disponibilità, pagando eventuali differenze direttamente con carta di credito.

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Dovrei cambiare il veicolo nella mia prenotazione, come posso fare?

Se il nuovo veicolo appartiene alla stessa categoria di quello inizialmente prenotato, nessuna modifica è richiesta. Se, invece, la categoria non rimane la stessa e/o devi aggiungere un accessorio al tuo veicolo (portapacchi, portabici...), puoi modificare il biglietto richiamando la prenotazione.
Se la traversata è verso o dalla Sardegna, è necessario inserire la targa e/o aggiornarla, in caso di cambio veicolo.

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Devo aggiungere il mio cane alla mia prenotazione, come posso fare?

Puoi aggiungerlo, richiamando la prenotazione

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Non ho ricevuto il biglietto/Vorrei ristampare il biglietto. Cosa devo fare?

I biglietti prenotati sul sito vengono inviati via e-mail pochi minuti dopo la prenotazione. In qualsiasi momento, puoi visualizzare il tuo biglietto e ristamparlo, inserendo il numero e il nome della prenotazione.

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Posso cedere il mio biglietto di viaggio o modificare il cognome di uno dei passeggeri? Ha un costo?

La modifica del cognome e/o del nome di uno o più passeggeri non è autorizzata (v. Condizioni Generali/Applicazione tariffaria/Modifiche/articolo 9). I biglietti non sono cedibili e, in caso di cambiamento di cognome o nome, è necessario prenotare un nuovo titolo di trasporto.

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La stampa del biglietto che ho ricevuto via e-mail costituisce il mio titolo di viaggio?

I biglietti a mezzo posta elettronica, in allegato al messaggio di conferma della prenotazione, sono validi per l’imbarco.

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Cosa devo fare se perdo il biglietto?

È possibile recuperare il biglietto, rivolgendosi al call center, se in possesso del numero di riferimento della prenotazione (7 cifre).
In alternativa, è possibile richiederne il recupero inviando una domanda e fornendo tutti i dati inseriti durante la prenotazione, compreso le prime 4 e le ultime 2 cifre della carta di credito.

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Come posso richiedere l’annullamento del biglietto?

Se volete annullare i vostri biglietti, potete farlo online, il numero della prenotazione.
In un primo tempo, per i biglietti a tariffa Standard o Flex, vi proponiamo un cambio data, conformemente alle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Per i biglietti a tariffa Standard, saranno incassate le eventuali differenze tariffarie e dovrà essere corrisposta una somma di € 30,00, a tratta .
Potete modificare il biglietto, prima della data di partenza. Dopo la partenza, nessuna modifica potrà essere effettuata.
I biglietti saranno soggetti alle penali di seguito indicate:
- Biglietti Standard o Promozionali: non sono rimborsabili né parzialmente, né nella loro totalità.
- Biglietti FLEX: I biglietti a tariffa FLEX possono essere annullati (annullamento parziale o totale) e sono rimborsabili sulla base del totale del biglietto (tasse escluse):
90 % del totale del biglietto rimborsato fino ad un mese prima della partenza,
80 % del totale del biglietto rimborsato da un mese a 7 giorni prima della partenza,
50 % del totale del biglietto rimborsato da 7 giorni a 48 ore prima della partenza,
Da 48 ore prima della partenza o a partenza avvenuta, il biglietto non è più rimborsabile. Questi biglietti non saranno rimborsati e perderanno la loro validità.
Per annullamenti di biglietti in cui è stato effettuato un cambio data, si terrà conto del giorno di partenza iniziale
Vi invitiamo a consultare le nostre condizioni generali di vendita "3. APPLICAZIONE TARIFFARIA/Biglietti/Modifiche".
Se avete sottoscritto l’assicurazione Allianz Travel, potete dichiarare un sinistro online, all’indirizzo: https://www.allianz-partners.it

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Quali sono le penali di annullamento?

I biglietti emessi a tariffa promozionale o a tariffa Standard non sono rimborsabili in caso di annullamento parziale o totale del biglietto.
I biglietti emessi a tariffa Flex o a tariffa Residenti sono modificabili e sono soggetti alle seguenti penalità, sul totale del biglietto, tasse escluse, in caso di annullamento parziale o totale:
10 % fino a un mese prima della partenza,
20 % fino a 48 ore prima della partenza,
50 % fino al tempo limite di presentazione all'imbarco,
100 % dopo il tempo limite di presentazione all'imbarco.
Gli annullamenti pervenuti dopo il limite di tempo previsto per l'imbarco (1 ora prima della partenza) e dopo aver effettuato il check-in, così come la mancata presentazione all'imbarco, non daranno diritto ad alcun rimborso ed il biglietto perderà la sua validità. Per annullamenti di biglietti in cui è stato effettuato un cambio data, si terrà conto del giorno di partenza iniziale.
In caso di annullamento totale del biglietto pagato con carta di credito, e con rimborso delle tasse (tasse portuali, regionali e di sicurezza) sarà addebitato l'importo di € 3,50 per spese di gestione, a tratta, così come l'importo di € 1 per spese di gestione, a passeggero.
Se l'annullamento totale o parziale avviene a meno di 48 ore dalla partenza, nessun rimborso sarà effettuato.

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Cosa devo fare per ricevere il rimborso?

Dopo aver annullato il biglietto, le richieste di rimborso dovranno essere inviate, corredate di numero di biglietto.
I biglietti pagati con carta di credito sul sito o telefonicamente saranno rimborsati mediante accredito sulla carta utilizzata per il pagamento. I biglietti pagati con bonifico o in contanti saranno rimborsati a mezzo bonifico bancario (indicare l'IBAN del conto corrente).
La richiesta di rimborso deve essere effettuata entro 2 mesi dalla data del viaggio.

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Quanto costa modificare un biglietto?

Sulla tariffa Standard, una somma di € 30 sarà percepita per qualsiasi modifica al titolo di viaggio e saranno incassate le eventuali differenze tariffarie. Sulla tariffa FLEX, per qualsiasi modifica al titolo di viaggio saranno incassate le eventuali differenze tariffarie.

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Come posso annullare il mio biglietto acquistato in agenzia di viaggi?

Biglietti acquistati in agenzia di viaggi: la richiesta deve essere inviata all'agenzia, che farà da intermediario e provvederà al relativo rimborso.

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Perché in caso di modifica con una tariffa inferiore non ottengo rimborso?

Non sarà riconosciuto alcun rimborso se la tariffa del nuovo viaggio è inferiore a quella del viaggio prenotato inizialmente.

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Se modifico la mia prenotazione, riceverò un nuovo biglietto?

Riceverà la copia del biglietto modificato via mail.

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