Il rispetto dell'ambiente

Da sempre Corsica Ferries Sardinia Ferries si impegna attivamente nella formazione dei propri equipaggi al rispetto dell'ambiente; professa e diffonde tali principi sui traghetti e in tutti gli uffici attraverso un utilizzo attento dei materiali: le boutique di bordo, ad esempio, non utilizzano sacchetti di plastica; in tutti gli uffici della compagnia la carta è riciclata così come quella di tutte le brochure e del materiale informativo diffuso al pubblico.
Inoltre, periodicamente, Corsica Ferries Sardinia Ferries si fa promotrice di campagne legate al rispetto dell'ambiente attraverso la realizzazione e la divulgazione di stampati destinati soprattutto ai bambini, dedicati a diverse tematiche connesse al riciclo e al corretto utilizzo dei materiali.

Da oltre 20 anni la Compagnia supporta i Centri di Ricerche, ospitandoli a bordo nella fase di monitoraggio dei cetacei, finalizzata alla conservazione dei mammiferi marini.



Il nostro sostegno

- Accademia del Leviatano (Ente per lo studio e la conservazione dei mammiferi marini): www.accademiadelleviatano.org .
CRAB (Centro Ricerche Ambientali Biologiche) www.mediterraneo.coop
- ISPRA ( Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale): www.isprambiente.gov.it

- Fondazione CIMA (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale): www.cimafoundation.org

Corsica Sardinia Ferries è anche partner del progetto internazionale "Monitoring Ferry - Pelagos 2011/2012", con il coinvolgimento dell'Istituto francese EcoOcéan.

Dal 2008 al 2010, inoltre, la Compagnia ha sostenuto il progetto CNR "Lepidotteri in Sardegna".

WWF


Le nostre campagne di comunicazione

Affichage


Affichage
Affichage
Affichage